20 Maggio 2020

Master Breve 365: Classic, Paperless o Digital?

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Ciascun partecipante di Master Breve 365 può scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze: Classic, Paperless o Digital.

La quota di partecipazione non cambia, è la stessa per tutte e tre le versioni, mentre variano i servizi offerti.

Analizziamo le caratteristiche di ciascuna formula ed evidenziamo le differenze esistenti fra di esse.

La formula Classic prevede la partecipazione in aula (14 sessioni in 7 giornate) ed è l’unica con le dispense in formato cartaceo, ma non beneficia dei servizi aggiuntivi previsti per le versioni Paperless e Digital.

In particolare, in caso di assenza in aula non è possibile fruire della giornata in modalità Digital con l’attribuzione dei crediti formativi.


CHI LA SCEGLIE: chi proprio non se la sente di fare a meno della dispensa “rilegata” (perché potrebbe comunque stampare il pdf), a costo di rinunciare a tutta una serie di servizi aggiuntivi


La formula Paperless consente di fatto di scegliere, giornata per giornata, tra la presenza in aula e la diretta web con la partecipazione alle corrispondenti sessioni di Master Breve Digital.

È bene evidenziare però che, in caso di impossibilità di partecipare sia in aula che alla diretta web di Master Breve Digital nelle date previste, non è possibile fruire della giornata in differita con l’attribuzione dei crediti formativi.

Rispetto alla formula Classic presenta i seguenti servizi aggiuntivi:

  • possibilità di partecipazione alla diretta di Master Breve Digital, con l’attribuzione dei relativi crediti formativi, in alternativa alla partecipazione in aula;
  • fruizione della Banca Dati Master Breve dal momento dell’iscrizione sino al termine del percorso formativo;
  • partecipazione ad uno Digital Special Event dedicato alla privacy con attribuzione di 3 crediti formativi nelle materie obbligatorie.

CHI LA SCEGLIE: chi vuole poter decidere tra aula e web giornata per giornata, rimanendo però legato al calendario predefinito degli eventi


 

La formula Digital prevede 14 sessioni pomeridiane (due al mese) in diretta web.

Oltre ai servizi aggiuntivi previsti per la versione Paperless, è l’unica formula che consente, in alternativa alla partecipazione alla diretta, della possibilità di fruire delle sessioni in differita con l’attribuzione dei relativi crediti formativi.


CHI LA SCEGLIE: chi vuole poter organizzare anche la tempistica della propria formazione, potendo fruire delle sessioni di Master Breve sia in diretta che in differita e acquisire comunque i crediti formativi, e nel contempo vuole avere dei servizi aggiuntivi.