28 Gennaio 2019

La presentazione dei servizi di Euroconference Consulting: il servizio STP (Solve The Problem)

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Con il Servizio STP ci prefiggiamo l’obiettivo di aiutare a “risolvere i problemi” dei professionisti clienti di Euroconference.

Credo che tutti noi constatiamo quotidianamente come il mercato professionale stia divenendo sempre maggiormente competitivo, richieda molte competenze differenziate e spesso non garantisca remunerazioni adeguate ad affrontare tematiche magari non così familiari, impedendone il necessario approfondimento. E poi il problema più rilevante, quello della mancanza di tempo, che pone le nostre strutture in perenne affanno.

La questione non riguarda soltanto gli studi di piccole e medie dimensioni, che poi numericamente sono comunque la stragrande maggioranza, ma anche gli studi maggiormente organizzati: evidentemente, non si può garantire un’adeguata specializzazione in tutte le tematiche che quotidianamente le necessità dei nostri clienti ci impongono di affrontare.

Questo si traduce in una serie di problematiche che possono avere un diverso impatto sul nostro studio professionale.

Nella migliore delle ipotesi, la conseguenza è quella di una perdita di fatturato, perché non offriamo ai nostri clienti dei servizi che per loro sarebbero necessari e che sarebbero quindi disposti a remunerare, probabilmente con maggiore “entusiasmo” rispetto a quanto avviene, se vogliamo fare riferimento all’attività dei commercialisti, ad esempio per la gestione degli adempimenti contabili e dichiarativi, che vengono percepiti come servizi senza valore aggiunto.

Ma la nostra mancanza di “attivismo” potrebbe anche comportare la perdita del cliente, al quale è probabile che i servizi a lui utili, prima o poi, vengano offerti da qualcun altro, incrinando in questo modo il rapporto di fiducia faticosamente costruito.

In alternativa, qualora decidessimo di affrontare la tematica che ci viene posta, senza però avere il tempo e le possibilità di approfondire le questioni in modo adeguato, il rischio, evidentemente ancor peggiore, potrebbe essere quello di “fare danni” (e quindi di perdere il cliente comunque).

Nel caso di questioni professionali di una certa complessità, oppure per fornire servizi che normalmente lo studio non offre, o ancora quando manca semplicemente il tempo per approfondire e seguire adeguatamente una pratica, il servizio STP di Euroconference Consulting può rappresentare un valido supporto.

Quale che sia la necessità professionale, Euroconference Consulting metterà a disposizione del professionista i migliori esperti del settore per affiancarlo nel ricercare le soluzioni utili a risolvere le problematiche dei propri clienti di studio, seguendo, se ritenuto opportuno, la pratica dall’inizio alla fine.

Per accedere al servizio è sufficiente compilare l’apposito form sul sito, inserire i propri dati (se non si è già registrati sul Portale Euroconference Consulting) e descrivere la propria esigenza professionale.

Verrà a questo punto fissato, senza impegno per il professionista, un videoincontro con me finalizzato a un miglior inquadramento delle specifiche esigenze, all’individuazione dell’esperto o degli esperti più adatti e all’elaborazione di una proposta economica personalizzata.

Nel caso in cui la proposta venga accettata e sottoscritto il relativo contratto, verrà elaborato il Piano di Affiancamento, nel quale verranno descritte in modo dettagliato le attività da svolgere congiuntamente all’esperto chiamato ad affiancare il professionista e calendarizzati i diversi steps da intraprendere.

Nella sezione dedicata al proprio Progetto nell’ambito del portale, il cliente potrà partecipare ai confronti face-to-face organizzati con l’esperto, consultare la documentazione rilevante, seguire l’evoluzione del lavoro e condividere i risultati con i collaboratori.

Tutto con un unico obiettivo: consentire al professionista cliente di Euroconference di affrontare con maggiore serenità anche le consulenze più complesse da svolgere a favore dei propri clienti.

 

Per provare, senza impegno, il servizio STP compila il form rinvenibile al link https://app.euroconferenceconsulting.it/forms/service/stp

Euroconference Consulting