10 Ottobre 2019

Inizia oggi la 21^ edizione di Master Breve … e domani è in programma la prima sessione Digital

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Con le sedi di Pordenone e Belluno, si apre oggi la 21esima edizione di Master Breve.

Più di 40 sono le sedi “fisiche”, sparse un po’ in tutta Italia, ma per la prima volta il nostro percorso formativo approda su internet, con il lancio di Master Breve Digital.

L’obiettivo che intendiamo perseguire è quello di agevolare quei Colleghi che si trovano in aree non “coperte” da vicine sedi di Master Breve, così come quelli che preferiscono ottimizzare i tempi della formazione, fruendola sul web “comodamente” dal proprio Studio o da casa, senza fare però compromessi dal punto di vista della qualità del prodotto.

La versione Digital, che sarà fruibile in diretta web, avrà le stesse caratteristiche del percorso in aula, con la possibilità, non solo di assistere alle relazioni, ma anche di rispondere alle domande che verranno fatte dai relatori nel corso della loro esposizione e, nel contempo, di porre quesiti ai quali verrà data risposta al termine delle relazioni.

Anziché in un’unica giornata, le due sessioni di aggiornamento e di approfondimento della versione Digital saranno pianificate in due giorni diversi: chi non avrà la possibilità di assistere a una o a entrambe le sessioni, potrà comunque visionare la registrazione in differita, in modalità e-learning, con l’attribuzione dei crediti formativi.

Master Breve Digital offre dei plus rispetto alla versione Classic, dando ai partecipanti la possibilità di:

  • partecipare al blog con gli altri colleghi e i relatori nelle 7 sessioni previste (dedicate alla fiscalità immobiliare, all’accertamento e alle verifiche fiscali, alla crisi d’impresa e all’organizzazione di studio);
  • partecipare all’evento Digital Special in diretta web della durata di tre ore dedicato all’antiriciclaggio, maturando crediti formativi nelle materie obbligatorie;
  • visionare la differita della giornata con l’attribuzione dei crediti formativi in caso di mancata partecipazione alla diretta web.

Una rilevante novità tecnologica interessa anche le sedi “fisiche” del nostro percorso formativo.

Dopo quattro edizioni abbiamo mandato in “pensione” i telecomandi del Sistema InterAttivo, sostituiti da una più tecnologica app.

Attraverso l’utilizzo di uno smartphone (piuttosto che di un tablet o di un computer), i partecipanti potranno non soltanto rispondere alle domande che andremo a porre noi relatori, ma anche formulare i quesiti, con l’eliminazione del foglio quesiti cartaceo.

Questo ci consentirà di raccogliere tutte le domande che verranno formulate nelle diverse sedi, andando poi alla fine di ciascuna giornata a pubblicare le risposte alle domande più interessanti.

In questo modo verremo incontro ad una richiesta che era stata formulata da molti iscritti nel sondaggio che avevamo fatto alla fine dell’edizione precedente, con il quale, tra le altre cose, abbiamo costruito il programma di questo 21esimo Master Breve.

Sempre connotata da spirito “ecologista”, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della carta, è la versione Paperless, che prevede la partecipazione in aula, ma, a fronte della “rinuncia” alla dispensa cartacea, sostituita dalla versione digitalizzata, “premia” il partecipante con una serie di servizi aggiuntivi.

Di seguito gli appuntamenti con la prima giornata di Master Breve nelle diverse sedi:

GIOVEDÌ 10 BELLUNO
GIOVEDÌ 10 PORDENONE
VENERDÌ 11 UDINE
VENERDÌ 11 MODENA
VENERDÌ 11 DIGITAL – SESSIONE APPROFONDIMENTO
LUNEDÌ 14 JESI (AN)
LUNEDÌ 14 PESARO
LUNEDÌ 14 CHIETI
MARTEDÌ 15 PERUGIA
MARTEDÌ 15 FIRENZE 1
MARTEDÌ 15 PISA
MERCOLEDÌ 16 FORLÌ CESENA
MERCOLEDÌ 16 BOLOGNA
GIOVEDÌ 17 NAPOLI
GIOVEDÌ 17 ROMA
VENERDÌ 18 CATANIA
VENERDÌ 18 BRINDISI
LUNEDÌ 21 GENOVA
LUNEDÌ 21 IMPERIA
MARTEDÌ 22 PADOVA 2
MARTEDÌ 22 VICENZA
MARTEDÌ 22 TORINO
MARTEDÌ 22 ALESSANDRIA
MERCOLEDÌ 23 TREVISO
MERCOLEDÌ 23 VENEZIA
MERCOLEDÌ 23 MONZA
MERCOLEDÌ 23 MILANO 2
GIOVEDÌ 24 PADOVA
GIOVEDÌ 24 VERONA 2
GIOVEDÌ 24 CAGLIARI
VENERDÌ 25 COMO
VENERDÌ 25 MILANO 1
VENERDÌ 25 CREMONA
VENERDÌ 25 DIGITAL – SESSIONE AGGIORNAMENTO
LUNEDÌ 28 BERGAMO
LUNEDÌ 28 BRESCIA
LUNEDÌ 28 VERONA
MARTEDÌ 29 TRENTO
MARTEDÌ 29 BOLZANO
MARTEDÌ 29 CATANZARO
GIOVEDÌ 31 BUSTO ARSIZIO
GIOVEDÌ 31 MILANO 3

Master Breve 21^