Contratti collettivi AI Edition: un alleato in più per i consulenti del lavoro
di Milena MontanariEuroconference amplia la propria offerta editoriale nell’ambito dell’area lavoro con un nuovo servizio destinato a diventare un punto di riferimento per i Consulenti del Lavoro: una soluzione completa e costantemente aggiornata dedicata alla Contrattazione Collettiva Nazionale e Territoriale, integrata nella piattaforma Euroconference in Pratica!
La nuova soluzione editoriale integrata con l’intelligenza artificiale non solo raccoglie i testi integrali dei contratti collettivi di primo livello, siglati dalle Parti sociali, ma include anche la contrattazione integrativa territoriale – regionale, provinciale e aziendale – nonché gli Accordi Interconfederali e i testi applicabili alle aree economiche particolari.
Una risorsa che consente di avere sotto controllo, in modo organico e sistematizzato, l’intero panorama della contrattazione collettiva vigente in Italia, con aggiornamenti continui e accesso immediato alle fonti ufficiali.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale al servizio dei professionisti
L’unione della banca dati Contratti Collettivi con l’Intelligenza Artificiale consente di potenziare l’esperienza informativa e operativa dei professionisti: grazie all’AI, sarà possibile interrogare i testi contrattuali con un linguaggio naturale, ottenere confronti tra discipline applicabili, individuare clausole specifiche, interpretazioni prevalenti e ricadute pratiche per la gestione del personale. Il sistema apprende ed evolve, affinando progressivamente le sue capacità di comprensione e risposta.
Uno strumento pensato per semplificare la complessità
«Abbiamo voluto offrire ai Consulenti del Lavoro uno strumento che non si limiti alla consultazione documentale, ma che sia davvero funzionale all’attività professionale quotidiana», afferma Massimiliano Di Giovanni, Professional Digital Publishing Product Management di TeamSystem ed Euroconference.
«La nuova banca dati, integrata in Euroconference in Pratica, è pensata per fornire informazioni affidabili, facilmente accessibili e immediatamente operative. Si tratta di un prodotto strategico che nasce dalla volontà di offrire ai Consulenti del lavoro uno strumento innovativo, capace di semplificare l’accesso a una materia complessa e in continua evoluzione, garantendo al tempo stesso aggiornamenti costanti, precisione interpretativa e risposte rapide a quesiti operativi. È un altro passo avanti verso un’informazione professionale sempre più integrata, intelligente e al servizio del lavoro».
Tecnologia e contenuti per un’informazione professionale evoluta
Con questa novità, Euroconference conferma il proprio impegno nel mettere a disposizione dei professionisti strumenti sempre più evoluti, capaci di coniugare tecnologia, contenuti di qualità e semplicità d’uso.
Il modulo Contratti Collettivi AI Edition rappresenta un passo decisivo verso un nuovo modo di fruire il sapere giuridico, coniugando l’autorevolezza dei contenuti editoriali con la potenza dell’Intelligenza Artificiale. Un cambiamento che mette davvero al centro le esigenze quotidiane dei nostri clienti, facilitando le scelte, riducendo i margini di errore e liberando tempo per attività a maggior valore aggiunto.
Scopri tutti i moduli di Euroconference in Pratica, visita il sito >>
Richiedi maggiori informazioni sulla nuova soluzione Contratti Collettivi AI Edition >>