15 Maggio 2017

Business English with John Peter Sloan and Robert Dennis

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Il prossimo 26 maggio si terrà a Milano un evento formativo al quale teniamo molto, Business English with John Peter Sloan and Robert Dennis.

Si tratta di una giornata che sarà dedicata evidentemente all’utilizzo dell’inglese nell’ambito della nostra attività professionale, con due “guide” d’eccezione, appunto John Peter Sloan e Robert Dennis, e un approccio che sarà finalizzato ad imparare, ma nel contempo divertendosi, “dissacrando” le nostre difficoltà nell’approccio al business english.

John Peter Sloan non ha certo bisogno di presentazioni, essendo diventato, attraverso l’attività “eclettica” sviluppata in questi ultimi anni nel nostro Paese, il guru dell’insegnamento dell’inglese in Italia.

Anche la sua vita può essere definita “eclettica”.

Di padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni lascia l’Inghilterra e viaggia per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 approda in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, del quale è il frontman. La band rimane attiva ­fino al 2000, quando nasce sua ­ figlia. Decide quindi di interrompere il suo tour e si dedica in Italia all’insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un proprio metodo, nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica.

Nel 2007 diventa noto al pubblico milanese per alcuni spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena al teatro Zelig, nell’ambito della rassegna Zelig in English.

Successivamente scrive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista e regista, e nel contempo sviluppa un’altra chiave didattica per l’insegnamento dell’inglese attraverso articoli-lezioni in vena umoristica, pubblicati, fra gli altri, da Speak Up.

Nel 2010 pubblica il libro Instant English, che vende oltre 300.000 copie diventando il manuale di inglese più venduto in Italia, ripubblicato con successo anche in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile.

Seguono altri quattro libri e una serie di DVD e libretti, oltre che la partecipazione a numerose trasmissioni televisive di successo.

Nel 2011 fonda la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola, a Milano e nel 2013 apre una seconda sede a Roma.

Robert Dennis è laureato all’Università di Oxford, ha studiato linguistica alla London University e ha ottenuto il diploma d’insegnante di lingua inglese presso l’Università di Cambridge.

Robert è un insegnate di grandissima esperienza in Business English e ha operato sia a Londra che a Milano in diversi ambiti aziendali e professionali. Ha collaborato nella redazione di Speak Now! For Work di John Peter Sloan.

Queste le tematiche che verranno affrontate con una serie di esemplificazioni e dialoghi che potranno essere utilizzati nell’ambito dell’attività professionale:

  • Face-to-face meetings in English
  • How to talk on the telephone
  • Negotiations and conversations about money
  • Doing a job interview / hiring new employees
  • Talking about ­ financial reports and data
  • Describing trends and graphs
  • Accountancy and ­ financial terms in English
  • Analysing, explaining and persuading
  • Saying numbers, amounts, dates and more
  • Business travel: airports, taxis and hotels
  • Doing a presentation – talking about your company / business
  • SPECIAL SECTION: Brexit, Trump and the global economy

Per iscriversi al corso:

http://www.euroconference.it/media/files/10710_scheda_iscrizione_OCR_special_event_business_english_sloan_dennis_MI.pdf

Business English with John Peter Sloan and Robert Dennis