2 Marzo 2022

100 Best in Class: le categorie premiate

di TeamSystem Scarica in PDF

In un precedente articolo abbiamo iniziato a far conoscere l’iniziativa, ribattezzata 100 Best in Class, ideata con una sinergia che vede coinvolte TeamSystem, Euroconference e Forbes.

L’obiettivo è quello di premiare le 100 migliori eccellenze italiane tra i commercialisti e i consulenti del lavoro.

In poco tempo le adesioni sono state numerose e questo è sintomo che lo stesso professionista ama mettersi in gioco e in qualche modo misurarsi.  Il confronto del resto rappresenta una tappa e un momento fondamentale per la crescita del professionista.

Dall’incontro e dal confronto nascono sempre spunti per migliorare le proprie performance o per diversificare implementando la propria offerta.

Non bisogna, inoltre, tralasciare uno degli aspetti che, anche a causa della crisi pandemica, ha assunto sempre maggior risalto e importanza nel posizionamento sul mercato dei professionisti: l’evoluzione tecnologica e il suo utilizzo intelligente per poter fornire servizi sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi.

In ragione di quanto sin qui detto, ne sono derivate 4 categorie rappresentative dell’eccellenza e del successo di un professionista, senza volere con questo sminuire eventuali altre prerogative proprie del singolo.

  • Competenza: in un contesto di mercato sempre più esigente e mirato alla ricerca di specializzazioni, premiante è sicuramente lo sviluppo di sempre maggiori competenze. Questa sezione è dedicata agli Studi che hanno segnato le migliori performance in termini di crescita rispetto all’anno della propria costituzione, per quanto riguarda gli  ambiti disciplinari coperti e delle connesse competenze.
  • Crescita: indubbio che il parametro più utilizzato per verificare il successo e lo sviluppo di uno Studio sia il volume di affari e, quindi, non poteva mancare un premio per le migliori performance in termini di crescita di business.
  • Innovazione Digitale: come detto, in questo periodo contraddistinto dalla pandemia che ha portato una riduzione dei rapporti diretti con le persone e quindi con il proprio team e i propri clienti, un ruolo fondamentale è stato svolto dall’innovazione digitale di cui, da sempre Teamsystem ed Euroconference sono fautori di una loro sempre più larga e ampia utilizzazione. In questa categoria verranno selezionati e premiati gli Studi che hanno interpretato in modo ottimale e completo l’innovazione digitale, sia al loro interno sia nella collaborazione con i propri clienti.
  • Valore economico e sviluppo di business: tra le mission del professionista vi è sicuramente quella di accompagnare il proprio cliente nella fase di sviluppo e crescita come in quella di difficoltà. In questa categoria premieremo gli Studi che hanno supportato e consigliato i propri clienti nella creazione di un maggiore valore economico e nello sviluppo del business.

A questo link, il form per inviare la propria candidatura.